Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve a tutti, il mio problema son le alghe continuee in vasca e i fosfati alti anche 0.08 e a volte anche nitriti, calcio magnesio e kh son stabili a 424,1300,6.. nonostante tutto ce qualche cosa che non va, non vedo i coralli soddisfatti.. ho un elos ns 1000 che pero mi fa impazzire nella regolazione, a volte schiuma e a volte no, vorrei cambiarlo e vorrei dei consigli su cosa acquistare x una vasca da 300 litri circa, e se prendere uno skim piu grande nel caso faccio una vasca piu grande fra un annetto cercando nel frattempo di non farlo lavorare al massimo.. voi cosa mi consigliate e il problema puo esser attribuito allo skimmer o qualcos'altro?? grazie da subito..
l'elos dovrebbe tranquillamente bastarti per quella vasca.
Credo che il problema stia altrove, ma è impossibile individuarlo senza conoscere ogni dettaglio della vasca.
Quando farai una vasca più grande penserai a cosa prendere; inutile e negativo prendere uno skimmer sovradimensionato e farlo lavorare male.
sinceramente l'elos non è un grande apparecchio....oggi esiste proprio di meglio..forse le ultime versioni, ma quelle classiche sono modelli di 10 anni fà...
io penserei seriamente a qualcos'altro
WHY BE NORMAL ?
salve a tutti, il mio problema son le alghe continuee in vasca e i fosfati alti anche 0.08 e a volte anche nitriti, calcio magnesio e kh son stabili a 424,1300,6.. nonostante tutto ce qualche cosa che non va, non vedo i coralli soddisfatti.. ho un elos ns 1000 che pero mi fa impazzire nella regolazione, a volte schiuma e a volte no, vorrei cambiarlo e vorrei dei consigli su cosa acquistare x una vasca da 300 litri circa, e se prendere uno skim piu grande nel caso faccio una vasca piu grande fra un annetto cercando nel frattempo di non farlo lavorare al massimo.. voi cosa mi consigliate e il problema puo esser attribuito allo skimmer o qualcos'altro?? grazie da subito..
Dovresti analizzare bene la gestione della vasca?? non e detto che i problemi con i nutrienti alti siano colpa dello skimmer e prenderne uno piu performante ti risolva il problema.
Simone, è vero che l'elos è un po' obsoleto, ma si sono viste belle vasche anche più grandi con quello skimmer, non credo posso essere l'unico suo problema.