Ciao a tutti, sono passato da una vaschetta di 6L in cui avevo un cory e un rosso e in cui avevo inserito un betta (consigliato da quello S*****O del negoziante) a una vasca di 30L un po vecchiottà ma che sono riuscito ad avviare. in sostanza il betta puntava ad uccidere il rosso così sono riuscito a fare uno scambio con un altro negoziante e al posto del betta ho preso un altro rosso.
Sempre attento ai cambi d'acqua i valori dove abitavo prima mi avevano detto che erano abbastanza giusti (non intendendomene non saprei dirvi di più); poi spostato l'acquario, dove sono ora ho l'acqua addolcita in casa; tutto ok (a parte un ampullaria che ha sofferto il trasloco ed è morta) fino all'altra sera quando il cory era accasciato e dopo due giorni è morto.
Sono consapevole di avere sicuramente fatto errori in questi mesi però mi sono sempre documentato dopo aver capito che i negozianti (non tutti) vendono e basta e cerco di allevare i pesci nel migliore dei modi, cercando di trasmettere l'unica cosa che ho capito davvero, cioè che i pesci sono animali come tutti gli altri e meritano tutte le attenzioni.
Tutti i consigli sono ovviamente ben accetti e spero di non aver detto troppe cavolate.
Ecco una foto dell'acquarietto.