Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ho un'acquario da 120 l,come illuminazione ho un neon tropical river e tropical plant da 18watt l'uno.il tropical plant è rosa ed è posizionato dietro, il tropical river davanti, secondo voi può andar bene come illuminazione e posizionamento delle 2 lampade?
ho ancora il sistema t8 e i watt erano quelli in dotazione, le piante che ho sono, 2 cabomba, 2 annubias nana e 2 giganti, altre 5 in sorte di media grandezza di cui nn ricordo il nome ma sono a foglia larga o stretta e lunga.
Le piante che hai citato non richiedono grandi esigenze di luce, soprattutto la Anubias Nana....la Cabomba un pochino di più, se la luce non è sufficente per arrivare fino in fondo tendono a diventare giallastre.....come pianta ha una crescita molto molto molto veloce....quasi invasiva.
Anche io ho il tuo stesso problema solo 36 w totali in 120 litri d'acqua....volevo aggiungere qualche neon altrimenti avere un'acquario come nelle recensioni qui nel sito me lo sogno...
Poi dipende dalle tue aspettative, se vuoi piante più belle e colorate sicuramente devi aggiungere qualche watt altrimenti cosi non ci riesci...