Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Salve ragazzi...
ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
nella guida poi su alcuni prodotti c'è scritto ma su altri no........
per ora non ci penso lontanamente ad iniziare il metodo zeovit...vasca troppo giovane (nemmeno 1 anno) e costi ancora da ammortizzare.
mi chiedevo però, visto che ora integro con prodotti fauna marine che iniziano a finire, quali integratori del metodo zeovit potessi usare, senza usare il metodo ovviamente....almeno per ora
tipo
potassio ioduro/fluoro concentrato
ferro
stylo-pocci..ecc....ecc.....
sapete fare l'elenco completo??
e servono accortezze particolari nel loro uso??
Mò....da qui a dare una lista completa ce ne passa, ma io in passato, pur senza fare zeovit (mai usato zeostart e zeobak e zeofood) ho però usato b e k balance, pcv, extra, stylopoccy glow con risultati buoni....ora non uso niente....faccio cag...re i pesci e i risultati sono uguali.
anche io sto usando PCV e zeobak...
ti devo dire la verità:il pcv mi sembra un prodotto molto leggero e non ho visto dei gran cambiamenti...
tutto IMHO eh...
Io sono contro zeovit perché:
1-i coralli tirano fuori avvolte colori innaturali(verde menta,rosa chicco,ecc...)
2-muoiono le zoxantelle a causa dei prodotti utilizzati da zeovit,quindi i coralli si richiudono e diventano bianchi(in natura succede quando sono attaccati)
3-alto tasso di morte,i coralli muoiono spesso e per un niete(cadono dalla rocciata,ecc)
4-tanti prodotti,alto costo,e avvolte può succedere di sbagliare i dosaggi
Poveri animali!!!!andare contro i loro colori naturali,e aumentare la loro crescita é solo un modo per turturarli!usa un berlinese classico che ti toglie più soddisfazioni,e i coralli vivono secondo il loro processo naturale,vivono anche molto di più anche senza usare zeovit e i suoi prodotti
1-i coralli tirano fuori avvolte colori innaturali(verde menta,rosa chicco,ecc...)
2-muoiono le zoxantelle a causa dei prodotti utilizzati da zeovit,quindi i coralli si richiudono e diventano bianchi(in natura succede quando sono attaccati)
3-alto tasso di morte,i coralli muoiono spesso e per un niete(cadono dalla rocciata,ecc)
Poveri animali!!!!andare contro i loro colori naturali,e aumentare la loro crescita é solo un modo per turturarli!usa un berlinese classico che ti toglie più soddisfazioni,e i coralli vivono secondo il loro processo naturale,vivono anche molto di più anche senza usare zeovit e i suoi prodotti
Fonti:esperienze brevi con zeovit
Non e un Metodo per tutti.....non sono dove hai letto queste affermazioni???
Non le ho lette.....dico solo in una maniera bruta quello che é in realtà il metodo zeovit.
Poi ognuno é padrone di se stesso e può fare quel che vuole,pero' mi dispiace dirlo ma le cose stanno così
Non le ho lette.....dico solo in una maniera bruta quello che é in realtà il metodo zeovit.
Poi ognuno é padrone di se stesso e può fare quel che vuole,pero' mi dispiace dirlo ma le cose stanno così
La Realtà che ti sei creato tu......lo uso oramai da anni e come me molti altri, ti posso solo dare ragione sui Colori fluorescenti e poco naturali (ma meglio loro che Marroni) per il resto delle tue affermazioni non le condivido e sono sbagliatissime infondate, poi continua sempre con le tue ferme convinzioni che va bene così.