Ciao a tutti!! dopo l'esperienza di due piccoli acquari che ancora oggi mi danno molte soddisfazioni, ho deciso di allestirne un terzo più grande ed è da qualche giorno che mi sto documentando per inserire due Discus. Ho letto diverse guide nel forum di AP, soprattutto una ben fatta scritta da michele che però consiglia di inserire 5-6 esemplari in (almeno) 180lt!! Ora la mia idea sarebbe quella di inserire due Discus, una coppia o due esemplari anche dello stesso sesso (non sono interessato alla riproduzione), e altri pesci di diverse specie compatibili tra di loro. Il tutto con un fondo sabbioso (lo preferisco alla ghiaia che mi ha un po stancato) ben piantumato con rocce e legni di vario genere per abbellire la vasca!!! Insomma questa idea di un nuovo acquario mi sta proprio prendendo

, però prima vorrei documentarmi meglio e avere dei pareri dai più esperti se posso allevare questa specie!!
P.S. Purtroppo lo spazio in cui ho deciso di mettere l'acquario è largo 86cm, per cui devo acquistare un acquario di max 80cm e ho letto che stiamo su un centinaio di litri!
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli!!