Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
buon giorno mi hanno consigliato di far schiumare più bagnato ma non cpaisco come fare nel mio skimmer qualcuno mi puo aiutare grz a tutti?
non conosco lo skimmer in oggetto......ma normalmente si chiude lo scarico e di conseguenza si alza il livello interno, fai regolazioni minime e controlla se ti va bene.
non devi tappare il tubo in uscita..........quello skimmer ha due rubinetti.......se li apri scende il livello della schiuma.......se li chiudi sale......!! se vuoi schiumare piu secco aprili......se vuoi schiumare bagnato chiudili!! regolali insieme i rubinetti!! se fa cosi tanto rumore.......togli una o tutte e due le vaschette che danno in dotazione per lo scarico!!
Ho avuto ed usato per 2 anni lo skimmer in questione e già di suo,ciò senza i rubinetti che chiudono le 2 uscite tende a schiumare bagnato
Se vuoi lo schiumato ancora più liquido fai come ti hanno già suggerito cioè chiudi un po gli scarichi..