Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi ma secondo voi qual'è la miglio pompa in termini di performance/prezzo/consumi/silenziosità da abbinare a questo skimmer.
aspetto con ansia i vostri suggerimenti, devo comprare la pompa ma ancora non l'ho fatto aspetto vostri consigli!
ciao
Dovresti misurare l'interscambio Vasca/Sump e montare una pompa di alimentazione dello Skimmer adeguata che riesca ad alimentarlo con la stessa quantità d'acqua che scende in Sump.
Diciamo che in linea di massima una signora pompa da 1200/1500 lt va più che bene, potrebbe essere una EHEIM 1250 o una NJ1700 o ancora una Sicce 1.5 Poi come dice giustamente Mauri questa va rubinettata in base al valore di acqua che scende dalla vasca in sump.
ragazzi, ma il rubinettoè fondamentale? non no molto spazio in sump ed aggiungere anche un rubinetto potrebbe essere difficile il suo utilizzo. scusate la mia poca esperienza, ma come faccio a misurare l'interscambio Vasca/Sump?
ragazzi mi aiutate! oltre alla pompa di carico (pensavo ad una portata max di 1000/1200 l/h), mi potreste aiutare a settare correttamente lo skimmer. ho una vasca popolata al momento con lps e 5 pesci di media/piccola taglia.....
ragazzi mi aiutate! oltre alla pompa di carico (pensavo ad una portata max di 1000/1200 l/h), mi potreste aiutare a settare correttamente lo skimmer. ho una vasca popolata al momento con lps e 5 pesci di media/piccola taglia.....
ragazzi, ma il rubinettoè fondamentale? non no molto spazio in sump ed aggiungere anche un rubinetto potrebbe essere difficile il suo utilizzo. scusate la mia poca esperienza, ma come faccio a misurare l'interscambio Vasca/Sump?
Il rubinetto serve a regolare il giusto flusso......esistono pompe con regolazione puoi optare per una di queste, prendi una bottiglia da 1 litro e cronometri in quanto tempo la riempie e poi fai i calcoli di quanta acqua passa in Sump l'ora.
Il rubinetto serve a regolare il giusto flusso......esistono pompe con regolazione puoi optare per una di queste, prendi una bottiglia da 1 litro e cronometri in quanto tempo la riempie e poi fai i calcoli di quanta acqua passa in Sump l'ora.
quindi se mettessi una pompa regolabile, potrei aver risolto il problema? ad es. una compact + 2000 o una NJ 1200/1700, che ne pensate
quindi se mettessi una pompa regolabile, potrei aver risolto il problema? ad es. una compact + 2000 o una NJ 1200/1700, che ne pensate
allora che ne pensate? mi date anche qualche vostra opinione su questo skimmer?