|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
vai tranquillo per la qualità dell'osmosi degli impianti casalinghi
|
Sapresti consigliarmi una marca buona prezzo\qualità puntavo a questo "Impianto Osmosi a bicchieri 190l/giorno Oxi250" a 119€
|
|
non puoi mettere due o tre coppie di ram, e forse anche i discus li vedo stretti in 230 litri
|
Le mie 1000 idee iniziali si sono ristrette ad una: riproduzione.
Metterò una solo coppia di ram, in un bell ambiente biotipo. Cercando, una volta arrivati alla taglia, di piazzare tutti i nuovi arrivati. Raggiunte diverse volte la riproduzione con successo, rientrato completamente nelle spese e acquisita esperienza, farei la stessa cosa con una sola coppia di discus
|
|
posta una foto per riconoscere i vari catfish, sia i corydoras che i loricaridi
|
quello singolo è un Otocinclus
i 2 ancistrus forse dolichopterus colore della coda e caudale uguali a foto, sono che i puntini solo più piccoli, va anche detto che saranno lunghi solo 4 cm
i 5 coridoras trilineatus i miei preferiti nella vasca!
|
|
il tenerif è un 70 litri?
perchè non allestire la vasca per gli scalari che già hai?
|
SI è un 70 litri.
Guarda ti dirò, è partito da vasca d'emergenza, ora da test per gestire i valori che mi serviranno su quella grande (casa nuova e acqua brutta)
Non ho le idee chiare sul da farsi...per ora è allestito e bello che avviato.
Se non mi fermate sul tenerife67 vorrei, affiancare un pratico 200 nuovo (da comprare) all'attuale 400 funzionante per velocizzare la sua maturazione, una volta raggiunta la maturazione del nuovo, staccare il pratico 400 pulirlo e disinfettare tutto per avviare finalmente la vasca da 230l
Gli scalari non mi piacciono, in più sti cavolo di vermi del buco! hanno tutti delle cisti all'altezza della gola, modi pomo d'Adamo. Vorrei dare indietro anche questi, ma in questo stato come faccio e buttarli nelle fogne non mi garba parecchio...ma se rischio di mandare in malora la vasca e tutti gli inquilini a malincuore lo farò. Voi che dite?
Scongiurata l'eventuale diffusione di malattie o batteri il tenerife67 avrà la funzione di vasca da quarantena per eventuali nuovi arrivati e magari riproduzione di qualcosa che non faccia uova data la presenza dei cory (miei preferiti) l'otocintus e ancistrus che se nn erro non sdegnano le uova.
Avrei pensato guppy o simili (venderei i nuovi arrivati per rientrare nelle spese)
I 9 cardinali rimasti li metterei nella grande se mi dite che non daranno fastidio ai ram.