Ciao a tutti.
Stavo pensando di cambiare l'impianto luci al mio acquarietto da 30 litri.Quello originale infatti monta un neon solo da 15w e tra l'altro a parer mio non è progettato per distribuire bene la luce.Non c'è nessun tipo di riflettore, solo la plastica ed in più il reattore mi occupa gran parte del posto sotto la plafoniera.Per capire meglio il mio acquario è un askoll marina (è un modello piuttosto datato), ha un coperchio di plastica dove c'è un rettangolo di plexiglass e sopra a questo c'è sta specie di plafoniera.
Potreste gentilmente farmi un disegno dello schema elettrico per una lampada t8.Una t5(per il quale basta togliere lo starter in quanto il ballast è elettronico,giusto?)e per una pl?
Fate conto di avere i fili per l'alimentazione 220V e di dovermi spiegare tutto quello che c'è dopo
Ve li chiedo tutti e tre in quanto non ho ancora ben chiaro quale sia la soluzione migliore anche se forse la pl mi permette più watt con una lampada sola.Non so come siano messe a reperibilità pero.....
Insomma, se potete darmi qualche dritta mi fate un grande piacere!!