Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi vi allego le foto... non conosco le piante... ma la vasca e nuova...! 1 settimana... ma le piante hanno strani bordi neri sulle foglie.. alcune sono diventate tutte nere...! é la luce..??? e il fertilizzante liquido... oppure devono ancora attecchire...??? sul fondo ho messo uno strato di fondo attivo..!
se sono alghe potrebbero essere le famigerate alghe a pennello, cresciute nella vasca del negoziante, attualmente in uno stato latente pronte ad esplodere appena i nitrati ti salgono un po'.
Se è così fai frequenti cambi d'acqua e appena la pianta è sufficientemente forte taglia le foglie
tecnicamente le alghe crescono sopratutto in presenza di azoto ammoniacale,non è il solo no3 che fa esplodere le alghe anche perchè è uno dei migliori elementi per le piante superiori
stato latente pronte ad esplodere appena i nitrati ti salgono un po'.
tecnicamente le alghe crescono sopratutto in presenza di azoto ammoniacale,non è il solo no3 che fa esplodere le alghe anche perchè è uno dei migliori elementi per le piante superiori
... Simo mi inchino alle tue nozioni di chimica! cmq con un semplice test è più semplice tenere sotto controllo i nitrati (oltre che fosfati e ferro) che l'azoto ammoniacale... almeno credo!!