Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-07-2011, 19:35   #1
MisterSuperstar
Plancton

L'avatar di MisterSuperstar

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora nessuno..
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MisterSuperstar

Annunci Mercatino: 0
Acquario Zen

AGGIORNAMENTO POST: Leggete direttamente il 5° messaggio di questo thread (è un mio post in cui in base ai suggerimenti già dati faccio altre domande, grazie ^^)

Ragazzi, dopo tanto tempo sono tornato a scrivere qui, con convinzioni totalmente diverse dalle precedenti, insieme ad un amico, col passare del tempo, mi sono appassionato sempre piu agli acquari in stile Zen, sono semplicemente stupendi, e volevo delle dritte su come costruirne uno:

innanzitutto, le dimensioni della parete mi impongono dei limiti, e così, ho pensato di farlo fare su misura di queste dimensioni (no problem per il prezzo):
L: 112 x P: 50 x H: 70

so che è un pò alto, ma vorrei inserirci veri e propri bonsai dentro (è fattibile?)

acquario aperto sopra, e come accessori:
Filtro: Eheim Professionel 3
2 termoriscaldatori (se servono in questo caso, oppure no?): Hydor Eth 300

le specie dei pesci importano poco, volevo costituire un acquario luminoso, bello da vedere e con belle rocce, un esempio, che vorrei riprodurre nel modo piu fedele possibile è questo:
http://www.adana-usa.com/images/gallery01/7.jpg

però, sul fondo, vorrei mettere della sabbia bianca o sassolini bianchi (così sembrerà ancora piu luminoso), per poi mettere quell'erba alta qua e là, un bel bonsai sulla parte sinistra dell'acquario, come in questa foto: http://www.acquariando.info/wp-conte...o-naturale.jpg
e poi sulla destra qualche roccia molto alta

come supporto, ne userò uno di acciaio temperato.

per quanto riguarda i pesciolini, in questa foto ne ho visti di questi blu e piccolini che si muovono in gruppo, sono stupendi, che specie sono? è fattibile inserirli nel tipo di acquario che voglio fare io?
http://www.adana-usa.com/images/gallery02/1.jpg

- consigli sui tipi di pesci? (piu piccoli, numerosi e luminosi sono, piu vanno bene)
- spessore vetri? 1,5 cm?
- suggerimenti sugli accessori?
- suggerimenti pesci?

grazie per la gentile attenzione.

Ultima modifica di MisterSuperstar; 03-07-2011 alle ore 17:24.
MisterSuperstar non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , zen
Opzioni
Visualizzazione