dopo aver provato con quella a gel, mi sono resa conto che non riesco, non ho il tempo materiale per sistemare utilizzare questo metodo, il tempo libero per me è pochissimo e preferisco scegliere di fare i cambi d'acqua piuttosto che cercare di capire come farla funzionare
inoltre ho paura dei troppi sbalzi di ph se non mi accorgo che è finita, il ph mi arriva in un attimo sopra l'8 e non voglio causare stress ai futuri ospiti
quindi sto valutando l'acquisto di un impianto, precisamente pensavo a quello Askoll (ma sono aperta ad altri consigli)
meglio con la bombola ricaricabile o usa e getta?
più precisamente pensavo a questo kit
http://www.aquariumline.com/catalog/...em-p-5069.html
è compreso già tutto quello che mi serve?
l'elettrovalvola è necessaria? ho letto pareri discordanti...io pensavo di tararlo a un paio di bolle in meno ma lasciarlo acceso 24/24
per la mia vasca basterebbe quella a gel (100 litri)
ma è già il terzo pressacavo che butto e il terzo sistema che provo, niente da fare
una volta mi finisce la schiuma in vasca
una volta la rotellina mi si chiude (ho anche provato a spostarla ma niente da fare...lei si chiude automaticamente)
non riesco a trovare il punto giusto, o zero bolle o mille bolle, non c'è una mezza misura (e capisco che finchè non è uscita la pressione più alta, sia così, ma a me dopo 2 minuti continua a sollevare anche il ghiaino...sembra di avere un vulcano in eruzione)
e cmq alla fine mi dura solo 2 settimane...e ogni 2 settimane sono di nuovo daccapo a cercare di non far finire la schiuma in vasca, ecc ecc
non ce la faccio più
preferisco spendere un po' di più adesso però poi essere libera per un 6 mesi circa, a parte il controllo periodico del numero delle bolle
ma almeno non devo pensare anche a quando mi finisce o se mi si chiude la rotella ecc ecc