Ciao a tutti complimenti bel forum ^_^
Dopo aver fatto esperienza con un acquario marino(no comment mi e stato regalato),uno dolce di comunità e poi uno dedicato ai ciclidi africani vorrei rifarne un altro senza incappare in errori pero,diciamo che voglio ripartire da 0.
Il biotipo che mi sono prefissato è quello sud americano.
1)La mia vasca è di modiche dimensioni circa di 60 litri ed è per questo che voglio eliminare il filtro interno ed aggiungervi un filtro esterno e sono indeciso fra EDEN 511 e pratiko 100.
2)Eliminando il filtro interno vorrei cercare di eliminare anche il termoriscaldatore aggiungendovi però un cavetto riscaldante.
3)Mi sono sempre fatto l'anidride carbonica in casa( :D ),ma questa volta avevo pensato a prendere TETRA CO2 - OPTIMAT un kit che ho visto spesso con una bombola di co2 da 11 gr cosa ne pensate?
4)Per le piante da introdurre avevo pensato a Micranthemum umbrosus, Micranthemum micranthemoides,Hemianthus callitricoides cosa ne pensate?
5)Per le luci non ho lo spazio per inserire una plaffoniera ma all'epoca riuscii a modificare quella standard dell'acquario ed a inservi 3 luci(neon,le classiche lampatide e t4 mi sembra) voi cosa proponete?
6)Che tipo di sabbia prendo?di che colore?che tipo di terriccio posso usare?
7)In ultimo(per ora) vi chiedo se secondo voi va bene questa composizione amichetti da inserire:
- una decina di Caridina Japonica
- dieci Neon
- una coppia Otocinclus Affinis
- una coppia d Microgeophagus Ramirezi
Per ora è tutto aspetto con ansia i vostri consigli prima me li date prima lo allestisco