Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve a tutti,
io come prodotti per l'acqua sto usando il "pro plus dell'eurolife", lo "iodio della salino",della "prodac ferro e magnesio",il voogle per l'ambientamento dei pesci in vasca, e quando aggiungo l'acqua utilizzo il "denitrol della jbl". Secondo voi devo aggiungere qualcosa oppure va bene così?
grazie a tutti
salve a tutti,
io come prodotti per l'acqua sto usando il "pro plus dell'eurolife", lo "iodio della salino",della "prodac ferro e magnesio",il voogle per l'ambientamento dei pesci in vasca, e quando aggiungo l'acqua utilizzo il "denitrol della jbl". Secondo voi devo aggiungere qualcosa oppure va bene così?
grazie a tutti
Dovresti descrivere la vasca e cosa allevi per darti qualche consiglio......
ok su quella solo pesci ed ho una rhinomurena quesita....3 pesci piccoli di 3 cm che adesso non mi viene il nome...ed un naso che a breve lo sposto su una vasca più grande...25 kg di roccie...un filtro esterno pratiko 300,lo schiumatoio e la vasca è da 250 lt...=) aspetto notizie grazie
ok su quella solo pesci ed ho una rhinomurena quesita....3 pesci piccoli di 3 cm che adesso non mi viene il nome...ed un naso che a breve lo sposto su una vasca più grande...25 kg di roccie...un filtro esterno pratiko 300,lo schiumatoio e la vasca è da 250 lt...=) aspetto notizie grazie
Non dosare nulla... Secondo me sono tutti prodotti inutili. Poi spiegami il perchè dosi lo iodio e non gli altri microelementi? O dosi tutto o non dosi nulla.
io non ho parlato di dosaggi...che intendi? a me hanno consigliato di mettere quei prodotti perché sono essenziali....mi puoi spiegare meglio per favore?manca qualcosa? grazie mille;)
Eviterei qualsiasi aggiunta.. Di qualsiasi cosa.. O hai una vasca che strabocca di sps lps ect o evita aggiunte.. Bastano cambi di acqua regolari per reintegrare qualche oligoelemento..
io non ho parlato di dosaggi...che intendi? a me hanno consigliato di mettere quei prodotti perché sono essenziali....mi puoi spiegare meglio per favore?manca qualcosa? grazie mille;)
Dosare sinonimo di aggiungere...
I prodotti che ti hanno consigliato di aggiungere sono essenziali per le tasche del negoziante ma non per la tua vasca. Non serve a nulla dosare iodio in una vasca dove non c'è nemmeno mezzo corallo, (serve poco anche dove ci sono) e se aggiungi quello dovresti aggiungere anche lo stronzio il boro e tanti altri microelementi. Più chiaro ora? Se pensi che siano indispensabili aggiungili pure e dormi sonni tranquilli, ma non far polemica inutile. Qualcuno ti ha consigliato giustamente di aggiungere una sump, nessuno ti ha però detto che è indispensabile
io non ho fatto polemica...ho chiesto solo di spiegarmi perché non capivo cosa intendevi....cmq grazie dell'aiuto...;)cmq dovrei lasciare l'acqua senza aggiungere nnt come prodotti?ne vitamine ne altre cose?