Ciao a tutti,
sul mio nano da circa 100 lt in estate ho sempre freddato con due ventole 80x80 Silent per PC che buttano aria sul pelo dell'acqua....
Visto il caldo di questi giorni mi stò accorgendo che si stanno accendendo spesso... ed ho un certo timore che quest'estate potrebbero non farcela (anche se l'anno scorso hanno fatto il loro lavoro tranquillamente) , siccome la paura incombe.... volevo farmi un refrigeratore DIY.
Volevo farlo molto simile a questo progetto
http://www.nano-reef.com/forums/inde...post&p=1182344
La cella Peltier l'ho già presa.... l'idea è di prendere un blocco in PVC 5x5x4 farlo scavare da un collega che ha la CNC e come da progetto postato mettere la cella che è in ceramica direttamente a contatto con l'acqua.
Credo di fargli fare un piccolo alloggiamento per un o-ring e fare in modo che la cella poggi sull' o-ring ed il dissipatore che spinge la cella.... avvitato al blocco in PVC renda il tutto ermetico.
Che ne dite ?
La mia idea era di alimentare il mini-refrigeratore con la stesso pompa di mandata (Eheim Compact 2000) ... la mia domanda è quella U strozzerebbe molto la risalita ????
Altrimenti devo metterci una pompetta dedicata...ma vorrei evitare....
GRAZIE A TUTTI !!!!!