misurazione dei fosfati effettuata con hanna cecker da strani risultati.. aiuto..
salve , da tempo stufo della poca precisione dei test sul mercato ho deciso di provare una nuova strada acquistando un misuratore di fosfati della hanna serie cheker, .. se non sbaglio qualcuno di voi come algranati gia lo usa e su internet se ne parla piuttosto bene soprattutto in uso acquariofilo..
ho fatto esattamente 3 test:
1 sull acqua della vasca ripetuto ben 2 volte ed il risultato e stato : 0.00 ppm
il secondo test lho fatto sull acqua d osmosi che uso ed il risultato e' stato: 0.01 ppm
e per finire il 3 lho fatto sull acqua salata da poche ore che usero' domani per il cambio, risultato:0.06 ppm !!!
so che non si tratta di uno strumento precisissimo ma sicuramente e migliore di qualsiasi altro test a regente liquido, non riesco davvero a spiegarmi come mai l acqua della vasca e 0.00 ppm mentre quella d osmosi che dovrebbe essere per forza di cose piu pura me la ritrovo a 0.01...
per non parlare poi della stessa acqua d osmosi salata da poche ore la quale mi dava 0.06 ppm!! qualcuno di voi che lo usa puo' gentilmente aitarmi acapire??