|
Originariamente inviata da Alessandro1
|
Beh io consiglierei prima di partire di avere un kit per i test a reagente (spero tu ce l'abbia) dato che per i primi tempi bisogna tenere sott'occhio i valori..
Scusa per la domanda stupida (forse): vuoi allestire una vasca con molte piante (di quelle che hai citato molte sono esigenti)... praticamente ora fai quest'ordine e parti con l'allestimento?
|
I test a reagente li ho già visto che ho un altro acquario da 150 litri con impianto a CO2 con bombola ricaricabile,fondo e fertilizzazione dennerle e nonostante abbia un rapporto w/l di 0,6 ho all'interno le piante esigenti che ho citato inizialmente e che quindi
NON voglio inserire anche qui.
Faccio l'ordine dell'attrezzatura,decido quali piante mettere e di conseguenza ordinare e appena mi arrivano parto con l'allestimento.
Ti ripeto tutto,a parte le piante che non ho ancora deciso,45 watt di lampade per 54 litri lordi sono all'incirca 1 w/l,fondo flourite e fertilizzazione base seachem,impianto di CO2 dell'Askoll con bombola usa e getta,filtro esterno pratiko 100 con riscaldatore esterno comandato da uno strumento che rileva la temperatura grazie ad una sonda e che mi fa' partire anche una ventolina situata nel coperchio nel caso l'acqua vada oltre i 28°C. Alcuni legni e rocce li ho già,poi in base anche alle piante vedrò quali mettere.
Mi sembra di avere tutto in regola per coltivare tutti i tipi di piante,anche le più esigenti!