Aiuto su come iniziare la fertilizzazione
Salve ragazzi del forum..bhè anche io sono stato colpito dalla malattie delle piante vive..e a breve acquisterò la plafoniera esterna per avere un wattaggio pù alto e quindi finalmente potrò inserire piante che necessitano di più accortenze..ma che diciamoci la verità sono splendide..per ora la vasca presenta piante asiatiche quali (rotala rotundifolia, cryptocoryne lucens,microsorium pteropus,cladophora,ceratopteris,vallisneria asiatica,ceratopteris thalictroides...(tranne che per due anubias nana che mi furono regalate)..bhe a breve vorrei optare anche per qualche pianta anteriore che mi faccia un pratino sempre di origine asiatica..ma il punto è sono in vasca da un mese non danno segno di sofferenza...sarà perchè avrò un fondo fertile a base di tetra complete subrstrate e gravelit coperto da fondo attivo manado..ma penso che per avere piante rigogliose nel tempo sia giusto adoperare un protocollo di fertilizzazione..fatto è che non ne sò praticamente nulla..vorrei qualche prodotto non troppo costoso come ada o elos..ma qualcosa anche per le mie tasche....e poi non so ne somministrazioni ne altro..aiutatemi :(
|