Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
acquario come da profilo 120l presumo lordi e i seguenti pesci:
Hemigrammus Rhodostomus 8
Moenkhausia Sanctaefilomenae 2
Corydoras sterbai 4
Ancistrus 2
è possibile secondo voi aggiungere un gruppetto di cardinali?
Sì, direi che un branco di cardinali può starci tranquillamente ...
-ROTFL-
i valori dopo dieci giorni dal cambio d'acqua ph 6,8/7 no3 12,5 kh3
solo con questi valori è possibile ipotizzare un corretto funzionamento del filtro e quindi aver la tranquillità di inserire qualche altro pesce?il cambio di 15/20 % d'acqua lo faccio ogni 12 giorni
leggo di regole cm di pesce per 2/3 litri d'acqua ....è valida come regola?
anche perchè non potrei secondo tale regola inserire altri pesci..ancistrus maschio 13 cm femmina 11cm cory 4/5 cm petitelle 4 cm quindi 13+11+(4*5)+(2*8)+(2*5)=86 cm in soli 110 litri netti
volevo se possibile chiarimenti
Guarda io non sono un grande esperto però per le mie conoscenze un gruppo di cardinali non nuoce. e unpiccolo consiglio se decidi di metterli non metterne 4\5 sono più belli in gruppi più numerosi