Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
volevo mostrare il mio primo approccio al biotopo tanganika....
vasca akoll 80x35x45
filtro pratiko 200
roccie calcaree made leroy merlin
sabbia del fiume made leroy merlin
3 anubias nane
1 anubias
2 JULIDOCHROMIS ORNATUS
(purtoppo ho in vasca 2 bothia e un nanetto rosso che mi sn ritrovato in un sacchetto quando comprai dei neon)
Ciao,
da quanto è avviata la vasca? quali sono valoi dell'acqua?
Non sono molto esperto di questo biotipo quindi non so dirti se la rocciata poterbbe andar bene.. ma ad occhio mi sembra mancare qualcosa...
Intendi il Chromobotia? in tal caso dovresti riportarlo al negoziante il prima possibile e poi cos'è un "nanetto rosso"??? ...la foto è un po' sfocata e non lo riconosco
Io ho avuto questo tipo di allestimento, ma era basato su sabbia e conchiglie, per i multifasciatus.
Ottima la scelta di prendere sabbia e rocce dal reparto garden di leroy merlin...i tuoi animali gradiranno molto soprattutto la sabbia.
...meno male che li ho scelti a caso...(intendo tra quelli indicati da negoziante sempre trattandosi di ciclidi africani...e dedotto poi che fossero julidochromis...)
e ho letto che le femmine di quata specie che mi dici hanno il ventre giallo...quindi ho 2 femmine...e in piu ero convinto che fossero del tanganika..ma mi sbaglio...sn del malawi....quindi non mi resta che chiedere a voi malawitosi delucidazioni su cosa dovrei fare...
ho letto che i melanochromis auratus sn i piu aggressivi mbuna...l ho notato,ma sembrano ben delineati i territori...direi situazione tranquilla...vorrei qindi dedicare a loro tutto l acquqario,ma ho letto che servono litraggi e lunghezze diverse...80x35x45....magari vorrei fare un mini harem..1m+2f...
non te lo consiglio proprio non sono riuscito a farli stare "buonini" nel mio 230 lt.!! Ti consiglio di riportarli indietro, comunque il maschio inverte i colori quando raggiunge la maturità sessuale, in 120 lt. ti ammazza le femmine a battito d'occhio!!
__________________ Non mancare a questo grande evento!
ciao da daniele -28