|
Quote:
|
Forse non mi sono spiegato bene io: aggiungere acqua RO non fa abbassare il ph. Se il ph in vasca prima del cambio era X dopo il cambio con acqua RO rimane sempre X. Il ph dell'acqua RO non cambia il ph della vasca.
Per il kh diciamo che i litri netti sono 200, visto che tu ne cambi 30, con il prossimo cambio il kh dovrebbe abbassarsi da 7 a 6 ma tu dici che il kh non si abbassa... il gh quanto è?
|
Il problema è che uso da molto acqua di ro al 100% e senza rirultati per il gh ho finito il test liquido appena riesco lo ricompero e posto i valori.
Quale secondo voi l'orario più corretto per effetuare i test?
Poi dici che l'acqua di ro non abbassa il ph perche? ma cmq in teoria se riesco ad abbassare il kh dovrebbe abbassarsi anche ph Giusto?
non è che qualche prodotto della linea seachem possa influenzarmi tale valore?
|
Quote:
|
forse poca co2...... hai provato ad aumentare le bolle di co2? se le tue piante, con 160w di luce, arrivano alla fotosintesi, hanno bisogno di tanta co2......
|
posso provare ad aumentarla a quanto mi consigliate 33/35 ?
Ma rimane sempre il problema quale fattore sto ingniorando che mi fa alzare i valori cosi tanto?
Cmq ieri sera ho cambiato 30l questa sera rifaccio i test e vi posto i valori spero di risolvere il problema .
grazie del vostro aiuto.