Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
ciao è un comportamento normale per questi gasteropodi!
attenzione però, sono ottimi idicatori biologici: se le ampu sostano spesso nella parte alta della vasca e respiraro l'aria da fuori, vuol dire che l'acuqa non è ottimale
attenzione però, sono ottimi idicatori biologici: se le ampu sostano spesso nella parte alta della vasca e respiraro l'aria da fuori, vuol dire che l'acuqa non è ottimale
questo l'avevo letto, che sono ottime a dare il preallarme se l'acqua stava andavo a "farsi benedire"...comunque ho notato che quando questa era in superfice, l'altra ampu e le neritine viaggiavano tranquillamente per la vasca e non in superficie e le analisi vanno bene...però mi sembrava un comportamento strano...
grazie a tutti.
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."[Marco Simoncelli]
Quoto Raf90. Nella vasca ci sono solo gasteropodi o hanno dei coinquilini pinnuti? Se hai solo ampullarie leva un po' d'acqua, respireranno con il sifone e faranno meno fatica.
P.S. Quella non mi pare proprio un'ampullaria blu.
Quoto Raf90. Nella vasca ci sono solo gasteropodi o hanno dei coinquilini pinnuti? Se hai solo ampullarie leva un po' d'acqua, respireranno con il sifone e faranno meno fatica.
P.S. Quella non mi pare proprio un'ampullaria blu.
è arrivata per posta...è un blu mooooolto sbiadito...non so se della stessa intensità di colore come quelle gialle...ci sono anche dei pinnuti...per citarne uno Microgeophagus Ramirezi...
[questo l'avevo letto, che sono ottime a dare il preallarme se l'acqua stava andavo a "farsi benedire"...comunque ho notato che quando questa era in superfice, l'altra ampu e le neritine viaggiavano tranquillamente per la vasca e non in superficie e le analisi vanno bene...però mi sembrava un comportamento strano...
grazie a tutti.
È un comportamento normale per molti gasteropodi (in particolare delle applesnail) e viene usato per alimentarsi più facilmente del cibo che rimane in superficie... eccoti un video di esempio: