Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 04-04-2011, 10:18   #1
Robylupin87
Protozoo

Città: Napoli
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquisto primo acquario.urge aiutoooo

buongiorno,
mi presento sono roberto dopo mesi di letture e studi ho dciso di acquistare un'acquario dolce.

vista la scarsa disponibilità economica ho trovato un'offerta ke a me sembra incredibile e vorrei qualche parere.

l'aquario in questione è un haquoss evolution 100 compreso di mobile a 130 euro
caratteristiche:
MISURE : 100x30x40h cm
CAPACITA' LORDA : 120 lt
ILLUMINAZIONE : 2x30 Watt/10.000°K - ENERGY SAVING
POMPA : HAQUOSS P0 COMPACT 300 lt/h - 3,5 Watt
TERMORISCALDATORE : HAQUOSS VULCANO 150 Watt
FILTRO : HAQUOSS QUICK FILTER EXTRALARGE - FILTRO BIOLOGICO
ACCESSORI IN DOTAZIONE : HAQUOSS BLUESPONGE - HAQUOSS CARBONSPONGE - HAQUOSS LIFESPONGE B - RETINO - TERMOMETRO
TENSIONE : 230Volt/50Hz

in regalo oltre al mobile una mangiatoia automatica ahaquoss

il mio primo dubbio e lo spessore del vetro 4.5 mm
secondo voi come primo acquario dolce va bene?? in giro di questa marca non se ne parla molto che ne dite. grazie mille attendo risposte
Robylupin87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 12:08   #2
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
N° Acquari: 4
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 8/100%

4.5mm con quel carico io non dormirei la notte

io ho un pet company (vabbe oramai dell'acquario originale sono rimasti solo i vetri) 100x40x30 quindi identico a quello che dici te come misure però con vetri da 6mm l'ho pagato 99€ comprensivo di filtro e riscaldatore, come illuminazione ha solo 1 neon da 25w (4500k) ma è facilmente modificabile, io quando avevo ancora il coperchio ci avevo messo dei faretti e ti garantisco che la resa era ottima ! anche con piante difficili !
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 12:40   #3
gunthermarco
Pesce rosso

L'avatar di gunthermarco

Città: Guidonia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite Skype a gunthermarco

Sono acquari super economici,lo spessore del vetro mi lascia abbastanza dubbioso...è davvero fino,comunque il prezzo non è male,sono acquari per iniziare....però darei un occhiata al mercatino per un usato sicuro....ciao..
gunthermarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 12:55   #4
Robylupin87
Protozoo

Feedback 0/0%

in verità non sono acquari così economici quelli della pet company l'anno sconsigiati in tanti, questo normalmente solo la vasca completa costerebbe 290 euro più il tavolo altri59 euro e mangiatoia 27 euro per un totale di 376 euro. rispetto al pet company ha sia la pompa ke il termostato vulcano molto meglio quindi non dovrebbero essere sostituiti almeno come inizio ho indagato tanto sul pet company e se si misura il vetro co un calibro non è realmente 6 ma 5.2 vorrei sapere con precisione se basta o no lospessore che ha. grazie per le risposte attendo nuove
Vecchio 04-04-2011, 13:08   #5
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Robylupin87 Visualizza il messaggio
in verità non sono acquari così economici quelli della pet company l'anno sconsigiati in tanti, questo normalmente solo la vasca completa costerebbe 290 euro più il tavolo altri59 euro e mangiatoia 27 euro per un totale di 376 euro. rispetto al pet company ha sia la pompa ke il termostato vulcano molto meglio quindi non dovrebbero essere sostituiti almeno come inizio ho indagato tanto sul pet company e se si misura il vetro co un calibro non è realmente 6 ma 5.2 vorrei sapere con precisione se basta o no lospessore che ha. grazie per le risposte attendo nuove
io ho un pet company e ti garantisco che è 6.05mm il vetro misurato con il calibro per farmi le staffettine per sorreggere la lastra di plexy dopo che l'ho scoperchiato
quell'acquario te lo sconsiglio, il mio appunto con vetri da 6mm spancia di 0.4mm con un tirante a molle dalla forza di 16kg con un vetro da 4.5mm non dormirei la notte fai conto che il vetro da 4mm ce l'ho sul 45lt
Vecchio 04-04-2011, 13:14   #6
Robylupin87
Protozoo

Feedback 0/0%

grazie per la risposte, il venditore mi ha richiamato per vedere se ero ancora interessato all'offerta, ho approfittato per esporgli il dubbio dello spessore e lui ha insistito dicendo che lo spessore e nei parametri giusti, non di più e ne di meno. so che deve vendere ma è un gran rivenditore aquel,haquoss,askoll,juwel,cayman. sembra avere molta esperienza ogni settimana mette un'acquario diverso in offerta e questa scade domani cioè sarebbe allo stesso prezzo ma senza mobiletto e mangiatoia + 20 euro domani ci sarà un 60 lt ke non mi va a genio qualcuno ha avuto esperienze haquoss???
Vecchio 04-04-2011, 13:22   #7
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Robylupin87 Visualizza il messaggio
grazie per la risposte, il venditore mi ha richiamato per vedere se ero ancora interessato all'offerta, ho approfittato per esporgli il dubbio dello spessore e lui ha insistito dicendo che lo spessore e nei parametri giusti, non di più e ne di meno. so che deve vendere ma è un gran rivenditore aquel,haquoss,askoll,juwel,cayman. sembra avere molta esperienza ogni settimana mette un'acquario diverso in offerta e questa scade domani cioè sarebbe allo stesso prezzo ma senza mobiletto e mangiatoia + 20 euro domani ci sarà un 60 lt ke non mi va a genio qualcuno ha avuto esperienze haquoss???
Allora pensala pure come vuoi ma :
http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium

qui tenendo al minimo lo spessore del vetro (quindi fattore rischio 2.5) richiede un vetro da 5.0mm
se si mette un fattore rischio consigliato (non minimo ma valore consigliato) quindi 3.1 vedrai che consiglia un vetro spesso 6mm
Vecchio 04-04-2011, 13:35   #8
dinindnn
Guppy

L'avatar di dinindnn

Città: Macherio
N° Acquari: 1
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dinindnn

Quote:
The factor commonly used is 3.8. While not a perfect guarantee, it will remove all risk bar that of damaged or very poor quality glass.
3.8 non 3.1, quindi ancora peggio

dinindnn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 13:52   #9
Robylupin87
Protozoo

Feedback 0/0%

grazie mille terro presente il tuo consiglio vedremo un po il mondo cosa ci offre
Vecchio 04-04-2011, 15:36   #10
Robylupin87
Protozoo