Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
non ho ancora potuto per motivi di lavoro, ma mi sono prefisso di farlo al più presto, secondo te può essere un problema di illuminazione?
oppure non potrebbe essere che una (o più) stelline che mi sono nate in acquario se la siano "pappata", a dire il vero ieri sera ne ho trovata una grossa dira 1 cm che era saldamente ancorata al corallo, prontamente l'ho tolta, ma ho notato che è stato proprio ieri che si è scolorit di più, sembrava che facesse una specie di "muta", come le sinularie, può eseere?
non è strano RTN in un notte di puo morire una intera colonia
è una histrix o aveva già problemi o me avevi tu in vasca e non pochi ti assicuro....
posta i valori di nitrati, fosfati, ph, calcio e kh e molto strano che tu li abbia a posto hai un sacco di pesci in un 200l hai un flavescens e un hepatus e non dico altro schiumatoioi sottodimensionqato per gli animali che hai poco movimento e rocce quante?????
Una talea di Seriatopora histrix e' strano che vada in RTN in questo modo, molto strano.... sei sicuro che vada tutto bene? hai fatto un'adattamento alla temperatura?
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Non ho fatto un adattamento alla temperatura xè la vasca del negoziante e la mia hanno pressoche la stessa temperatura, lui 25 io 24 gradi.
I valori sono (test askoll salvo diversamente specificato):
Ph 8, KH 11,ca 460 (sera test), po4 0, no2 0,1 (dupla) no3 (red sea e dupla) 0, Mg 1100, densità con rifrattometro ottico 1,026.
Il movimento lo sapevo, per il sovraffollamento di pesci anche (mi ero fatto prendere la mano ai tempi), ma come mai uno skimmer da 400lt è sottodimensionato?
L'Acqua, secondo me è fredda, i nitriti DEVONO essere a zero, lo schiumatoio poteva andare, se non avevi tutti quei pesci, ma così
Rimisura tutto mi sembra strano che tu abbia po4 e no3 a zero.