Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 21-03-2011, 15:28   #1
kikkoman
Guppy

Città: dho
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
eden 501 rumoroso ...

ciao , comprato questo filtro esterno che fà troppo rumore considerando il tipo di filtro e la sua portata. l'ho acquistato online e ho subito riferito di questa anomalia al negoziante che si è reso disponibile per l'assistenza....
fino ad un certo punto però; io credevo mi avessero spedito quantomeno una girante di ricambio per provare , ma devo effettuare un ordine , e a dire il vero visto che è in modo da 48 ore e il rumore è pari ad un piccolo skimmer, mi sarei anche aspettato un cambio del prodotto stesso.
come mi posso muovere in questi casi ? sarebbe il caso di insistere su un cambio del prodotto?

Ultima modifica di kikkoman; 23-03-2011 alle ore 15:41. Motivo: riutilizzo post.
kikkoman non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-03-2011, 15:38   #2
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

1. metti un po di perlon sopra i cannolicchi e pulisci solo questo quando fai manutenzione (l'altra spugna funge bene come supprto batterico)

2. verifica che il tubicino piccolo in plastica (che fa uscire l'aria dal filtro) sia rivolto verso l'alto, poi inclina il filtro appena avviata in tutte le direzioni ... se l'aria fuoriesce bene il filtro non lo senti più, sembra quasi che sia spento

3. per la pulizia stacca la spina e stacca i tubicini non da vicino il filtro ma dai tubi rigidi di mandata e ritorno, così non cade neanche una goccia ... e se cade ... cade in vasca
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 15:52   #3
kikkoman
Guppy

Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

per il rumore ho fatto tutto , l'ho inclinato comem dicevi te piu volte aspettando che l'aria fuoriuscisce tutta, ma rimane prorpio questo runorino di fondo noioso come se appunto fregasse qualcosa, ho controllato e nn cè nulla che interferisca con la girante...
ripeto , non è ruore di aria , piuttosto che il classico ronzio del filtro ,è prorpio rmore di plastiche in sfregmento..
kikkoman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 16:13   #4
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

... verifica che non sia cresciuta una lumachina nel filtro, potrebbe anche essere un difetto di costruzione se lo ha sempre fatto ...
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2011, 15:48   #5
kikkoman
Guppy