Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho acquistato da qualche ora due Molly Baloon neri; l'ho presi per unirli ai due Baloon bianchi che già avevo e formare un piccolo gruppo. Il problema è che uno di quelli bianchi non fa che dare la caccia ai due neri e pizzicarli in continuo. In verità anche all'inserimento dei due bianchi il baloon incriminato pizzicava l'altro ma poi la cosa si è placata ed è rimasto solo qualche screzio. Per il momento ho isolato "il cattivo" e l'altro bianco(che in coppia si dimostra egualmente aggressivo) sembra non curarsi dei neri.
Tengo a precisare che sono tutte femmine.
Pensate sia solo un problema di ambientamento e temporanea territorialità o devo togliere definitivamente una delle due varietà??
Tutti i dati del mio acquario sono nel profilo.
Grazie.
una domanda.. ma questi 4 pesci di che sesso sono?
quello che insegue di che sesso è? e quelli inseguiti?
Sono tutte femmine.Ora la situazione sembra migliorata.
Non dico che le due varietà siano diventate amiche ma almeno si ignorano .
Grazie comunque Rucefilo.
posso chiederti perchè tieni 4 femmine e nessun maschio?
Perchè vorrei evitare l'affollamento in vasca. Ho deciso così di rinunciare alla riproduzione. Dici che può essere un problema? Spero di no perchè ho anche quattro Platy Corallo......tutte femmine
ah uhm beh si potrebbero ogni tanto darsele.. poi insomma una vasca di poecilidi senza scene di "sesso" non ha la stessa resa
ma quanti litri è la tua vasca? sicuro di voler rinunciare alla riproduzione?