Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
no no va fuori,ce l'ho anche io,una volta mi è rimasto sommerso e ci manca poco mi si allga la casa,
tieni presente che il livello che si abbassa e' fino a dove pesca il tubicino,seil tubicino va 10cm sotto il pelo dell'acqua,in sump ritornano 10cm di acqua,finche' non pesca aria.....
uno sfiato(rubinetto per areatore) messo in verticale,quasi completamente chiuso(poco aperto per non perdere prevalenza in uscita),se si spegne la pompa,il tubicino aspira acqua per il livello blu segnato,dopodiche sfiata e si ferma......
In alternativa posso metterci una calotta con vitato all'estremità un rubinetto gardena? Come mai prima dicevi di chiudere per evitare di aver perdite di carico?
il movimento lo devono fare altre pompe che metterai ai lati della vasca...
in caso di fermo ti si riversano in vasca 1 o due cm d'acqua