Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum per chiedervi un po' di consigli. Ieri ho preso il mio primo acquarietto. E' un 20 litri e al suo interno ci ho messo un Oranda secondo me molto bello. Il negoziante che mi ha venduto tutto, mi ha dato questa vasca in vetro che ha anche al suo interno un filtro da montare. Il nome del prodotto è holinpump hlf

0.
Questa è l'unica foto che ho trovato.
Il problema è che non so come installarlo. Ho provato a metterlo nel verso che ha anche la foto lasciando fuori 2 o 3 cm, ma fa molto rumore, e a naso non mi sembra funzionare benissimo, dopo un po' comincia a non muovere più acqua, come se andasse a vuoto.
Mi consigliate di immergerlo tutto? E se si, come faccio con il cavo?
Altro consiglio. Il negoziante mi ha dato il biocondizionatore che ho messo nell'acqua prima di metterci il mio oranda dentro e dopo un paio d'ore ho messo il bioattivatore nella vasca. Il negoziante mi ha detto però di mettere il bio-attivatore per una settimana una volta al giorno. E' giusto? o ho capito male e devo metterci il bio-condizionatore?
Poi va messo nella vasca senza nessuna precauzione per il mio piccolo pesciolino??
Scusate,
Andrea