Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi in una plafoniera con neon t5 da 24w che abbianamento di luci mi consigliate? Da premettere che in vasca ho piante che richedono poca luce come anubias microsorium cladophora e vallisneria gigantea per adesso monto un 4500k e un 10000k secondo voi posso sostituire il 10000k con un'altro 4500K oppure ne devo prendere uno da 6500K? Vorrei pochissiama luce in acqua in modo tale da contrastare le alghe e non fare bruciare gli steli di vallisneria che arrivano a lambire la superficie ma allo stesso tempo vorrei che crescessero tutte senza fatica portando a compimento il loro normale fotoperiodo voi che dite?
Ps potete consigliarmi qualche marca o tipologia di neon adatta grazie!
è un esperienza personale avevo messo due 840 in vasca e dopo poco tempo ero pieno di alghe, poi ne ho tolta 1 e rimesso la 865 e tutto è ritornato alla normalità