Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una nuova plafoniera x il mio 35 litri...
la plafoniera monta due t5 da 8 watt a 10000k ciascuno, troppi x un 35 litri? non vorrei avere un invasione di alghe x questo chiedo se è corretto sostituirli e se si con che neon...
grazie a tutti -28
Ultima modifica di brodo90; 07-03-2011 alle ore 14:00.
Per la potenza dovrebbe andare bene, basta che non hai specie molto esigenti. ma sostituirei i 10000K con una 4000 e una 6500 proprio per evitare le alghe, e avere uno spettro più completo.
Ma aspetta pareti di gente più esperta.
Per la potenza dovrebbe andare bene, basta che non hai specie molto esigenti. ma sostituirei i 10000K con una 4000 e una 6500 proprio per evitare le alghe, e avere uno spettro più completo.
come ti hanno detto.. togli tutto e metti una 865 ed una 840... vanno benissimo le osram o le philips o le sylvania.. costano un terzo delle altre e vanno benissimo.
l'importante è lo spettro luminoso :)
Grazie grazie... senti visto che ci siamo, conosci qualche buon sito x acquisti online che non sia AcquariumLine?
uhm, no so... io compro da aquariumline e da acquarieacquari, tranne l'impianto ad osmosi che presi direttamente dal sito della Forwater
per il marino acquisto su altri siti più specifici
uhm, no so... io compro da aquariumline e da acquarieacquari, tranne l'impianto ad osmosi che presi direttamente dal sito della Forwater
per il marino acquisto su altri siti più specifici