Ciao!! Purtroppo io sono sempre in fase di installazione per un 500 litri con DSB 130x70x65 aspettando che i muratori finiscano la casa, ma un paio di consigli mi sento di darteli:
- come schiumatoio io mi sono orientato dietro consiglio di gente del forum su un LGM 800SP;
- come pompe di movimento dimensione a parte ti consiglio di metterne due anzichè una .... così anche se una ti si guasta (ed in genere succede sempre quando non ci sei) comunque ti rimane il 65% del movimento considerando anche la risalita come movimento; Ti consiglio le vortech almeno su carta che con la loro batteria ti da una buona autonomia!!
- vedo che parli di SPS ma non di reattore di calcio .... magari non subito, ma tienilo in considerazione quando crei la sump in modo tale che quando avrai la vasca piena di coralli duri, potrai introdurlo per il mantenimento del calcio vitale per questi. Io mi son indirizzato anche in questo caso su un LGM 1401. Se poi ci butti un pò di magnesio ti reintegra anche quello!!

- inoltre vedo che non citi neppure una vasca di rabbocco che per me è essenziale per mantenere la giusta salinità .... lo puoi anche fare a mano ma se hai una vasca piena di coralli e manchi per un weekend lungo questi potrebbero risentirne dell'evaporazione di 3/4 giorni e poi dover rabboccare tutte le sere è una bella palla!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
- tieniti in sump anche uno spazietto per un pò di resine o carbone nel caso tu scopra di averne bisogno!!
Per la risalita terrò la mia vecchia ehim 1260 ma mi hanno dato cattive opinioni di questa pompa ... la tengo solo perchè residuo di un vecchio acquario ... quindi gratiseeee!!!!
Aaaaahhhhhh dimenticavo ..... plafoniera acqualiving 120*70 ..... spesa impegnativa ma per tutte le vasche che ho visto davvero belle gestite con questa marca di plafo alla fine sono capitolato pure io!! Per ora ho gia reattore di calcio e schiumatoio in casa, ordinata la plafo ed entro la fine di marzo ordinerò anche vasca/ sump e mobile!!
In bocca al lupo!! Diciamo che avviamo insieme con una vasca di queste dimensioni!! Io partirò se mi va bene verso Giugno, ma scoppio di impazienza!!