Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao tempo fa ho comprato questo acquarietto di 13 lt netti ma mai usato ora lo to usando per " curare" delle piantine infestate da alghe .... ora il trattamento è quasi finito e dato che è tutto bello che allestito avevo intenzione di usarlo .
la mia intanzione è quella di fare un piccolo plantaacquario e in 13 lt penso di nn poter far vivere nessun pinnuto in maniera dignitosa .... quindi chiedo a voi consigli su fauna e flora .... i valori nn li ho ancora misurati ma lo faro presto ... la vaschetta è cosi allestita fondo con sabbia del nilo ( quindi penso di poter mettere solo piante che si alimentano per via aerea) co2 gel con diffusore aquili termoriscaldatore eden 25 e filtro interno .
ora grossi dubbi me li da anche il filtro nn so se funziona veramente o se devo modificarlo o cambiarlo anche qui mi affido a voi postandovi qualche foto ...
questo è l'acquarietto la plaffoniera e da cambiare ovviamente avendo solo un pl da 9 vat e luce molto bianca
e queste sono alcune foto del filtro
secondo voi posso farci qualcosa con sto filtro???