Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ho un acquario dennerle nano cube da 60 litri, misure 40*40 H50
voglio insierire una coppia di ramirezi e una 10 di red cristal, potro anche mettere dei neon? quanti???
con i valori dell acqua ci siamo, kh 5 ph 6.5 gh 7 vanno bene?
io sconsiglierei di metterli e puntare su altro
Non sono un esperto di neon, ma so dirti con sicurezza che non conta tanto il litraggio quanto la lunghezza. I neon sono dei grandi nuotatori e 40 cm di lunghezza per un gruppo di 6 esemplari (il minimo) mi sembrano un po' pochini. Fossi in te metterei i neon in acquari "lunghi", i cubi mi sembrano inadatti. Prima di decidere aspetta il parere degli altri o rivolgiti ad un esperto.
Ciao!