Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Con un figlio elettricista sono costretto a rivolgermi a voi. Tra gli interruttori gallegianti,e la pompa ci va un rele', oppure no?. Se e' no, come vanno collegati i fili che escono dai gallegianti alla pompa? Qualcuno di voi mi puo' fare uno schemino?. E come dicono i vecchi.... chi cia' er pane non cia' i denti.
cOrsaro e' chiarissimo.Allora: i due fili della corrente, uno va diretto al gall. l'altro va alla pompa.Poi dalla pompa diretto al gall.(2 filo).Questo fa aprire il circuito e parte la pompa.Ma nn c'e ne' vanno due di gall.???.Cioe' quello che chiude la pompa quando e' a livello??? come va collegato il secondo??
Grazie Lollo77 li avevo letti ma nn ci avevo capito molto ed alcuni troppo al di sopra del mio fai da te.Riassumendo: serve solo un gall. che fs partire la pompa e la spegne quando l'acqua e' arrivata a livello. Se ne montano due solo per sicurezza,cioe',se nn la spegne il primo ci penza il secondo gall.Giusto?(In commercio sono tutti uguali,cioe' aprono e chiudono?( tipoRS 331-017 rc compon.)o sono particolari?Grazie
se ne metti due devi tararli perfettamente... e poi comunque non puoi perche se ne metti uno piu su e uno piu giu non ti funzioneno perche l'uno annulla l'altro. e va in corto...
Grazie ragazzi della vostra gentilezza e delle chiare spiegazioni. cOrsaro hai ragione me sto' a complica' la vita. Grazie LOLLO77 mi hai fatto risparmiare un euro.Alla prossima.