|
Originariamente inviata da danielem
|
Salve a tutti sono nuovo sia di questo sito che di acquari.
|
Ciao e benvenuto!!!!
|
Quote:
|
Ho delle domende da porvi per quanto riguarda la partenza,(primo acquario).
1 Metto solo il sale nell'acqua osmoti che o messo nella vasca, o devo portare anche il calcio ai valori? (mi pare di no vero?)
|
Inizia con il mettere il sale..... porta alla giusta densità...... e non preoccuprati di nulla!!!!
|
Quote:
|
2 Nella sump devo già inserire canolicchi con i batteri, carbone, spugna, lana di perlon?
|
Nulla di tutto ciò...... in un marino, l'attività filtrante è svolta da rocce e schiumaoio!!
|
Quote:
|
3 Dopo quanto tempo si aggiunge il fondo.
|
A maturazione terminata (e anche qualcosina in più...... tipo 6 mesi)!!!
|
Quote:
|
4 Nel momento in cui aggiungo le rocce se ne mettessi es: oggi 20 Kg e fra un mese altri 20 Kg lo posso fare o le devo mettere tutte assieme.
|
L'ideale è metterle tutte assieme....... se per caso non riesci, le puoi mettere anche poco per volta.... ma tra una volta e l'altra, tieni le luc spente.... poi aspetti di averle tutte e solo allora fai partire la maturazione!!!!
|
Quote:
|
Scusate per le stupide domande ma anche avendo letto dei libri i dubbi ti assalgono e la paura di sbagliare è pareccchia grazie.
|
Nessun problema..... comunque il consiglio per non sbagliare è quello di leggere e documentarsi sempre tanto!!!!