salve ragazzi io ormai ho plantumato la vasca aspetto che i restanti nitrati e nitriti vengano pappati dalle piante per poi inserirvi la fauna ma ora ho un dilemma a cui voglio porre fine..il mio acquario è un 30 litri lordo...il filtro interno è a scomparti e occupa eventuali spazi a piante e sopratutto al mio futuro betta...io vorrei optare per un filtro esterno gli unici ingombri sarebbero i tubi di entrata e uscita e nè sarei alquanto contento..il problema è quale scegliere?
Mi servirebbe qualcosa di non troppo rumoroso e con un prezzo accessibile e con portata regolabile e ovviamente adatto al mio litraggio 28/30 litri...io ho visto un hydor prime 10 in offerta è l'unico più accessibile e reperibile dalle mie parti ma penso sia troppo..io sono di una zona periferica di napoli e dalle mie parti conoscono solo hydor e askoll:(
per me l'ideale sarebbe un esterno che permetti inserimento di almeno cannolicchi e spugna
però se mi consigliate qualche modello interno di minimo ingombro che permetta una filtrazione biologica e meccanica proponete ..essendo un neofita andandomene per intuito immagino che quelli a zainetto sono da scartare per una vasca coperta o possono essere comunque utilizzati?
aiutatemi nella scelta cosi da recuperare più spazio per il mio combattente, nella speranza che un filtro di manifattura migliore mi renda anche più limpida l'acqua