Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ho spostato due panda da un acquario all'altro i valori dell'acqua erano praticamente uguali cambiava solo il ph che dell ultimo invece di essere 6.5 è 7
temperatura 29 gradi nitriti e nitrati 0.
fatto sta che dopo il loro spostamento uno dei due dopo pochi giorni ha iniziato a perdere le strisce nere e continua ad essere così. di cosa potrebbe trattarsi?mi potrebbe infettare anche i discus che sono in vasca?
Ciao guarda che uno sbalzo così alto di ph per alcuni pesci è deleterio,almeno li hai messi in una baccinella e poi li hai ambientati o li hai passati direttamente?
Certo uno sbalzo di Ph di 0,5 non è poco ma credo che il problema più grosso, come detto da Pleco, è rappresentato dai 29°, veramente troppi per i Panda.