Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti , chidevo se qualcuno sa che alghe siano ne ho alcune in vasca minuscole sembrano piccole forchette sopratutto sulla valli ............grazie
__________________ se tutto va bene........siamo rovinati !
ciao,non è un alga ma un Hydra,un idrozoo d'aqua dolce formato da un polpo solitario.Caratteristica è la sua alimentazione dato che utilizza i suoi tentacoli zeppi di nematocisti per catturare anellidi e piccoli crostacei.
ciao,non è un alga ma un Hydra,un idrozoo d'aqua dolce formato da un polpo solitario.Caratteristica è la sua alimentazione dato che utilizza i suoi tentacoli zeppi di nematocisti per catturare anellidi e piccoli crostacei.
piccoli crostacei tipo lumachine quindi.....sono la loro alimentazione....ultimamente ho avuto un aumento di hydra, giusto per capire la causa, perchè anche nel mio caso vanno quasi a scomparire e poi tornare
generalmente si nutrono degli esserini che si vedono girare nell'acquario come pulci d'acqua,Oligocheti,ecc...dubito che riescono a catturare lumachine di discrete dimensioni.
p.s. piccoli e grandi crostacei come le Daphnie o come i gamberetti appartengono al Phylum Arthropoda,le lumache invece appartengono ad un Phylum diverso,quello dei Mollusca.
tu ridi ma io settimana scorsa quando si sono accese la luci avevo diverse minuscole luumachine sul vetro e le ho schiacciate ...................... e dopo pochi giorni forchettine a manetta-05 c è sicuramente un nesso. vabè cosi non sono un problema, l importante è che non prendano piede...-97b, è il colmo era troppo bello mesi senza alghe.............ora idrozoo
sembrerebbe che le neritine se le pappino però....... le terrò d occhio, adesso vado sto montando il mio nuovo impianto osmosi oxi 250 evvai di trapano