Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
CIAO A TUTTI,,,possiedo del vetro da 5mm...e vorrei creare un piccolo nano...tipo..30x30x35..oppure 35x30x30....mi sapreste dare le misure esatte dei vetri?!?!,,,in modo ke dopo assemblate nn mi trovo vetri piu lunghi da un lato...grazie milleeeee!!!!
accetto anche consigli su altre misure della vasca!!!
io l'ho fatto senza tenere conto del silicone e non incastrando il vetro di fondo , in quanto era la mia prima esperienza e non sapevo bene che fare , lo asemblai in questo modo , forntale e posteriore della misura che vuoi farlo , il laterale fai la dimensione che vuoi ad esempio 30 - ( 0,5 x 2 ) il vetro di fondo misuri e lo tagli .
ma scusate.....allora i vetri:posteriore,anteriore e i 2 laterali vanno incollati di lato al vetro di fondo?!.....io credevo che dovevo ilcollarli sopra!!!!
voi che silicone avete usato!?!?!?!
capito!!...tengo cmq conto del metodo da voi consigliato:
misure..35x30x35h
2 frontali.....35x35
2 laterali.....28,8x35
1 fondo.......28,8x33,8
spessore vetro 5mm..
spessore silicone 1mm
ci sono!??!?!??!
x il silicone down corning o troggler o basf
per l'incollaggio sarebbe meglio visto che è una vasca piccola che la fai senza calcolare lo spessore del silicone ( giunto )... e senza il fondo interno...
se non ne hai mai fatte è molto piu semplice...
non che non sia giusto quello che ti han detto,è solo x facilitarti le cose...
okkio che devi ricalcolare le lastre.........
e di al vetraio di essere preciso nelle molature che se ti fa gli angoli molto smussati fa cagare...
digli che quanto ti fa il filo lucido deve appena toccarli gli angoli,che meno son svasati meglio è.....