Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
devi tenere conto che sono tutti kw in fascia IV di consumo, cioè oltre i 2500 Kw annui (se non erro), quindi i più costosi... e poi li hai contati in fascia ridotta o piena?
Costi Enel?
stasera faccio anche io il conto e vediamo se combacia...
------------------------------------------------------------------------
frank come hai fatto il conto?
devi tenere conto che sono tutti kw in fascia IV di consumo, cioè oltre i 2500 Kw annui (se non erro), quindi i più costosi... e poi li hai contati in fascia ridotta o piena?
Costi Enel?
stasera faccio anche io il conto e vediamo se combacia...
*****, il problema è che ci sono altre 5 pompe che vanno 24/7, i riscaldatori ed altre mille stronzate elettroniche, tutte 24/7... somma tutto e decidi di smontare la vasca... quindi è meglio non saperlo...
Ultima modifica di Ink; 27-01-2011 alle ore 13:57.
Motivo: Unione post automatica
Prezzo dell' Energia (2) - I prezzi vengono applicati secondo i seguenti scaglioni di consumo annuo:
Ore di punta Ore non di punta
1- fino a 1800 kWh €/kWh 0,097450 - 0,088980
2- oltre 1800 fino a 2640 kWh €/kWh 0,139250 - 0,130780
3- oltre 2640 fino a 4440 kWh €/kWh 0,184000 - 0,175530
4- oltre 4440 kWh €/kWh 0,231700 - 0,223230
Ultima modifica di frank88; 27-01-2011 alle ore 14:46.
Dunque, da me (perchè poi dipende anche dal paese...)
ogni ora di HQI 800w (considerando 0,8 kW teorici di consumo...) in fascia ridotta (F2-3) costa al mese 6,46 euro e 7 euro in fascia F1. Naturalmente per 400w basta dimezzare...
Li ho considerati tutti come scaglione oltre 4440 kWh.
e comunque ci balla un bell'euro e mezzo dai costi dichiarati da enel...
conti fatti bolletta alla mano, comprensivi di IVA... altro che essere stato alto... è ENEL che sta un po' troppo bassa...
Purtroppo la bolletta è fatta di mille voci, di cui tenere conto...
Dunque, da me (perchè poi dipende anche dal paese...)
ogni ora di HQI 800w (considerando 0,8 kW teorici di consumo...) in fascia ridotta (F2-3) costa al mese 6,46 euro e 7 euro in fascia F1. Naturalmente per 400w basta dimezzare...
Li ho considerati tutti come scaglione oltre 4440 kWh.
e comunque ci balla un bell'euro e mezzo dai costi dichiarati da enel...
conti fatti bolletta alla mano, comprensivi di IVA... altro che essere stato alto... è ENEL che sta un po' troppo bassa...
Purtroppo la bolletta è fatta di mille voci, di cui tenere conto...
non credo che ci siano differenza..
quei dati li ho presi dal sito nazionale ufficiale..
cmq sia secondo me molte volte la colpa di bollette alte viene collegata alla vasca molto più di quanto in realtà non lo sia...la vasca certo fa la sua bella parte..ma non è la causa unica di costi enel elevati
seeeee..... la mia vasca incide per circa il 70% della bolletta, stimo un 100 euro al mese... e tu vuoi metterci 4x400 + 4x54w? lo sai a cosa vai incontro? non ti basteranno 150 euro al mese...
seeeee..... la mia vasca incide per circa il 70% della bolletta, stimo un 100 euro al mese... e tu vuoi metterci 4x400 + 4x54w? lo sai a cosa vai incontro? non ti basteranno 150 euro al mese...
chi ha mai detto il contrario
cmq sia devi tener conto anche di chi oltra alla vasca ha i condizionatori,pompe sommerse in giardino,luci nel giardino, luci in casa, oltre alle comuni lavatrici, lavapiatti, phon, telefvisioni, computer ecc ecc...