Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti. Oggi ho comprato un cubo 50x50 da dedicare a marino (la mia prima esperienza). Come illuminazione ho una plafo da 70w...vorrei metterci un bulbo da 150 w. Vorrei sapere da voi,già esperti in questo campo, quanto mi consuma in termini monetari una lampada HQI da 150w. Grazie a tutti in anticipo!
Ciao a tutti. Oggi ho comprato un cubo 50x50 da dedicare a marino (la mia prima esperienza). Come illuminazione ho una plafo da 70w...vorrei metterci un bulbo da 150 w. Vorrei sapere da voi,già esperti in questo campo, quanto mi consuma in termini monetari una lampada HQI da 150w. Grazie a tutti in anticipo!
Per una accensione di 8 Ore giornaliere circa 9 Euro al mese........
..eh in toria si..vorrei metterlo la... non posso? E con la luce blu cm faccio? Devo comprare un altra plafo?
------------------------------------------------------------------------
Grazie anche a te S_COCIS!!!!
Ultima modifica di alenemo87; 23-12-2010 alle ore 18:13.
Motivo: Unione post automatica
la 14 dovrebbe emettere sui 470 nm, se conti che il massimo assorbimento le zooxantelle ce lo hanno a 450nm va bene così..lascia stare altro..o se vuoi fare un passaggio tosto passa ad una 250w..costa 15 euro al mese ma è un'altra cosa..
E non e' solo questione di elettronica di accensione...la lampada da 150W e' sicuramente con attacco RX7S ma e' piu' lunga rispetto la 70W anche se uguale attacco