|
Originariamente inviata da Gerrix
|
Anche se non condivido la frittura mista che hai in vasca,devo dire che sia i gioielli che la tua vasca sono uno spettacolo!![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ma come mai gli altri coinquilini sono ancora così integri?!?da quello che ho letto su questi pesci,sono delle furie!
E potrei sapere a che valori si sono riprodotti?
|
Avevo pensato di togliere i vecchi inquilini quando ho inseirto i ciclidi, ma tre anni e passa di presenza in acquario sono tanti e alla fine mi sono affezionato alle bestiole e hoi lasciato il fritto misto.
Soprattutto la mamma è una furia come dici tu, difende i piccoli in modo spettacolare. Grandi lotte con il labeo (che spesso ha le pinne smangiucchaite) e anche con gli altri ciclidi. I match più "sorprendenti" sono con le 2 Botia, che + o - sono il doppio della mamma ciclide e che lei attacca per cacciarli dalla sua vicina tana e loro rimangono imperturbabili, non la riattacano, ma neanche si preoccupano più di tanto degli attacchi che subiscono.
Per quel che riguarda i valori, ti dico che sono passato da una situazione in cui avevo discus in vasca (per i precedenti tre anni) e che anche loro mi si erano riprodotti più volte. Però la vasca con i discus richiedeva una manutenzione e una attenzione ai valori maggiore e ad un certo punto non avevo più molto tempo per seguire l'acquario, quindi ho pensato di passare a dei ciclidi un po' più "facili". Per questo non ti so dire molto sui valori che non misuro. I pesci sembrano stare in salute... Posso dirti che ho un ph a 7 con acqua del rubinetto di casa, gli altri valori non li misuro.