Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao a tutti, ho alcune domande da porvi da buona neofita quale sono.
La scorsa settimana ho finalmente popolato il mio acquario di pesci.
Al momento ci sono 3 scalari, 5 Paracheirodon innesi e 3 platy. Mi potreste dire quanto cibo dare loro? Come si capisce se se ne sta dando abbastanza o meno?
Secondo voi, potrebbero stare bene con i loro cuginetti guppy? Grazie mille, Roberta-28
E' difficile dare una risposta sensata,perche' le varianti in gioco son tante
Indicativamente posso dirti che non deve esserci piu' cibo in vasca a qualche minuto dalla somministrazione
Riguardo la convivenza c'e' un problema di incompatibilita' legato ai valori chimici dell'acqua
Scalari e Paracheidon prediligono acque tenere e acide,mentre guppy e platy acque dure e basiche
ciao
PRIMA DI TUTTO...GRAZIE MILLE A TUTTI!!
Le tre famigliole mi sono state date da un negoziante!!!!! BENE!!!!! Spero di essermi sbagliata io nell'identificare i pesci...
Vi allego la foto...provo quindi ad approfittare della vostra disponibilità ancora una volta.
GRAZE, GRAZIE DAVVERO!!!
Non esageriamo, state trasformando gli scalari in squali aggressivi
Possono rappresentare un problema per i piccoli neon,ma non ora,forse in futuro quando avranno raggiunto dimensioni maggiori
nella prima foto mi pare di vedere delle velifere (sempre poecilidi sono) nella seconda senza ombra di dubbio sono neon e poi gli scalari quindi occhio si per il fatto dell'aggressività degli scalari nei confronti dei coinquilini sia per le diverse necessità
Ottimo quindi...che si fa? Devo cercare un'altra casetta per i neon?
Uffa!!!! Che peccato! E io che credevo non fossero neon ma i loro cuginetti Paracheirodon innesi dato che in un libro avevo visto che questi ultimi si riconoscevano dalla striscia rossa che non si estendeva per tutto il corpo e dal fatto che fossero più pacifici e invece... Uffa! Andrò di certo al negozio a lamentarmi.
Grazie ancora.
perchè il neon che è?? Non è forse il Paracheirodon innesi??? Forse tu ti riferivi al cardinale (paracheirodon axelrodi)?? Cmq come già detto in precedenza il problema per ora non sono i neon, ma i poecilidi che non centrano niente...