Salve a tutti,vi ringrzio anticipatamente....avrei due domande da porgere:
1) Ho in vasca un piccolissimo imperator che fino alla settimana scorsa stava benissimo,mangia e nuota con una tranquillità quasi irritante,ma da qualche giorno ho notato che ha avuto una colluttazione che gli ha creato dello stress (una pinna morsicata e comparsa di puntini),il problema mio sta nel capire chi può essere stato visto che divide la vasca con un coris (più grande di lui) e un piccolissimo ostracion cubicus...in più nella vasca sono presenti un debelius,un ispidus e un granchio che è arrivato con le rocce....
Sarà il coris,il granchio o l'ispidus ad avergli rotto le scatole o meglio la pinna????
2) Ho un impianto d'acqua ad osmosi di cinque stadi,ma una volta istallato sul rubinetto nonostane abbia stretto per benino l'attacco con il rubinetto mi continua aperdere acqua e la pressione della stessa sale e scende fino a fermarsi....l'impianto mi da l'acqua osmotica ma con una resa pessima ed alternata...se qualcuno è così buono da darmi la sua mail gli posto delle foto che chiarificano le poche parole spese per descrivere l'accaduto...
Grazie a tutti.
|