Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao vd81 lo schiumatoio non devi tenerlo spento,devi accenderlo da quando inizi la maturazione e per tutta la vita dell acquario non devi mai spegnerlo almeno che per una qualche manutenzione.
L areatore?????-05che areatore??
Per le bolle non preocuparti il ciano non si crea già dopo tre giorni di avviamento.....
Un areatore per ossigenare e per tenere un po di movimento l'acqua dal fondo alla superficie visto che era una zona che l'acqua era ferma. le bolle sono sotto delle pietre di tufo che ho inserito per creare le grotte e come sostegno alle rocce vive, lo schiumatoio lo accendo subito anche se sicuramente non schiumera niente. grazie papete
Ma docresti prendere due pompe di movimento tipo senza spendere molto le koralia 3 della Hydor.....con quelle l acqua è in movimento d appertutto......poi se hai finanze chiaramente ce di meglio io avevo iniziato con quelle.....sai che devi fare il mese di buio vero?
>Se posso darti un consiglio il tuffo toglilo e prendi ancora un po di roccia magari sul mercatino trovi qualcosa a poco.....quanti kg hai inserito?