Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve, ho un acquario ferplast cayman 80 di 120lt, da alcuni giorni mi accorgo che spuntano delle alghe a pennello, ho provato a cambiare l'acqua ma si è ripresentato il problema, sulle piante e su qualche oggetto, tutto questo può essere dovuto all'imminente cambio dei neon? li ho sostituiti il 15/01/2010 e sono l'uno di 18000 k e l'altro di 4200 20watt, aqua glo e sun glo, considerando che l'acquario rimane acceso 8h al giorno, cosa mi suggerite?
Prova a sostituire i neon, come gia' consigliato da berto1886.
Metti un 840 ed un 865 commerciale da 18W
I tuoi 20W Askoll, vengono prodotti dalla Hagen, che usa la dicitura 20W; ma sono i normali 18W che trovi in commercio di altre marche. Opta su neon della Osram, Philips, Sylavania, Leuci ecc..... Vanno benissimo e spendi qualche € in meno rispetto a quelli marchiati "per uso acquariofilo"
ma se non dovessi usare le marche che mi consigliate, quelle da me citate vanno bene o no?
------------------------------------------------------------------------
ma se non dovessi trovare le mache che mi consigli, quelli da me citati vanno bene oppure no?
Ultima modifica di HANDREAS; 10-12-2010 alle ore 16:36.
Motivo: Unione post automatica
ieri ho sostituito il primo neon nel mio acquario, fra qualche giorno sostituirò il secondo, ho riacceso la co2, ma vorrei tanto sapere se è comunque necessario inserire un antialghe per bruciare le alghe esistenti, aiutatemi grazie
Si c'è antialga free della askol che uso anche io, che fa il suo bel lavoro, ma non devi metterlo sempre, è solo un rimedio che va messo quando serve... Per il resto io ho due lampade t5 39 watt a 6500K, le tue di 18000 K sono troppo elevate ;)
ma ci sono sempre state queste lampade, ormai ho l'acquario da ben 4 anni... ho sostituito i neon sempre con gli stessi... è solo ultimamente che ho avuto questi problemi, dovuto sicuramente all'esaurimento degli stessi. quando posso cambiare il secondo neon? fra 3-4 gg?
ieri ho sostituito il primo neon nel mio acquario, fra qualche giorno sostituirò il secondo, ho riacceso la co2, ma vorrei tanto sapere se è comunque necessario inserire un antialghe per bruciare le alghe esistenti, aiutatemi grazie
se eviti l'antialghe è meglio :tutta chimica in meno nella vasca.