In pratica sono 2 neon da 15w con 2 ballast. Ora ti spiego il progetto che ho realizzato. Ho costruito una plaffoniera artigianale comandata da una scheda elettronica. Questa, è stata programmata per simulare l'alba/tramonto pilotando 7 seri di led e 2 neon da 15w. Tutta l'accenzione dura 1ora e 20min. Tutto il programma dura 10ore. Ogni 10 min parte una serie e così anche per i neon. 1° led blu, 2° led rossi, 3°-4°-5°-6° e 7° led bianchi alta luminosità, 8° primo neon e per ultimo il secondo neon. Questa scheda mi controlla le ventole di raffreddamento della plaffopniera e del trasformatore stabilizzato 12v 30a, la CO2, il termostato, l'areatore, la mangiatoia. E' un'effetto spettacolare, sono soddisfatto di quanto ho realizzato, anche se devo dire che il grosso del lavoro sulla scheda lo hanno fatto due mie carissimi amici, Vittorio e Jampol. L'unico problema che ho riscontrato sono questi 2 ballast che non mi accendono bene i 2 neon. Ogni neon ha un proprio ballast. Cosa mi consigliate?
P.S. sono ansioso per il fatto che una volta risolto questo inconveniente, vorrei pubblicare tutto il lavoro....
------------------------------------------------------------------------
Sono stato attento a questo particolare, a far attenzione alla resistenza. E' stata la prima cosa che ho controllato.....
Ci deve essere qualche altra cosa che ho trascurato. Potrebbe essere una cavolata.... mi sono anche rivisto se accidentalmente ho fatto saltare qualche saldatura ma niente, e poi tutti e due fanno lo stesso difetto...???