Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 08-01-2006, 12:03   #1
carluccio 7
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si riproducono?

Questa mattina ho trovato nel mio acquario un nido di bolle fatto dal combattente (o almeno penso).
E' possibile che sia il periodo per la riproduzione?
La femmina non mi sembra gonfia.
Che faccio?
carluccio 7 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-01-2006, 14:24   #2
draik
Pesce rosso

L'avatar di draik

Città: Busnago
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a draik

Annunci Mercatino: 0
no,non è detto diciamo che il maschio lo fa sempre appena vede una femmina perchè vorrebbe sempre procreare ,poi se ti interessa riprodurli io facevo così:
mettevo il maschio in acquario di 20 litri con dentro niente magari qualche pianta galleggiante comunque senza sabbia da dolo,mentre la femmina in un altro acquario con altri pesci,per due settimane li ingozzavo di chironomus.poi passate le due settimane,la sera mettevo la femmina in una sala parto nell'acquario di 20 litri dove c'era il maschio,poi il mattino dopo mi trovavo nell'acquario un grosso nido di bolle -05 -05 ,allora inserivo la femmina e sempre verso mezzogiorno (non so perchè sempre a quest'ora -28d# )mi facevano le uova poi finita la riproduzione toglievo la femmina e lasciavo il maschio per una settimana con gli avannotti e poi toglievo anche lui,poi per portar avanti gli avanotti è facile basta che si cambia una volta al giorno l'acqua del 20% e bisogna alimentarli molto con i naupli di artemia tranne i primi tre gironi che siccome molto piccoli io usavo il liquifry e il gioco è fatto,dopo un mese avrai dei micro betta splendens o combattente.ciao e spero di esserti stato utile
draik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
riproducono
Opzioni
Visualizzazione