|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
diminuisci drasticamente il flusso nella zeolite.......quanti litri ci passano dentro?
|
|
Originariamente inviata da Mauri...
|
La Dose va bene dipende con che flusso la fai lavorare? Il flusso e il cambio vanno variati a secondo dei Nutrienti in vasca.......nutrienti bassi flusso lento e cambiomateriale meno frequente e viceversa.
|
Allora, la zeolite la metto in un sacchetto nello scomparto apposito all'interno dello skimmer (non ho sump). Lo skimmer, in particolare è un Deltec MCE 600
Turbo:
http://www.theaquariumsolution.com/d...-skimmer-turbo
Dalle specifiche tecniche vedo che la pompa è una Aquabee 2000AS- 07, di cui però non sono riuscito a trovare specifiche precise. Le Aquabee 2000 hanno, comunque, una potenza teorica di 2000 l/h a quanto ho capito.
Questo significa che in toria il flusso attraverso la zeolite potrebbe essere intorno a 2000 l/h, quindi probabilmente molto alto, o sbaglio? In tutti i casi, non ho modo di diminuirne il flusso, l'unica cosa che posso variare è la quantità di zeolite.
Fino a un mese fa circa, avevo 100 ml di zeolite invece degli attuali 150 ml. Non la scuotevo MAI fino al cambio (ogni 30 gg). Da un mese a questa parte, scuoto il sacchetto tutti i giorni una volta al giorno. Cambio sempre ogni 30 giorni.
Gli altri animali continuano a stare bene per il momento, mentre sto notanto un aumento anche dei cianobatteri e valori di NO3 e PO4 sempre non rilevabili nonostante l'aumento del cibo a coralli e pesci.
-28d#