Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi mi chiamo enzo e sono nuovo del forum piacere di conoscervi
ho un problemino non sò nemmeno se questa e la sezione giusta dove esporre la domanda se sbaglio correggetimi grazie mille
ho da poco avviato un acquario marino di 200lt con 20kg di rocce vive schiumatoio blu coral std e filtro esterno pratico 400 saranno 2 mesi che è in funzione i valori sono tutti perfetti ph 8 no2 0 no3 o-5 il kh 7 so che era basso qiundo ho cominciato con l integrazione di calcio ieri stamattina facendo il test era salito a 9 e ho aggiunto un pò d acqua data l evaporazione ho una vasca aperta con plafoniera da 4 t5 39 watt
ho 2 domande per voi.........
stamattina ho trovato torbida può essere che l aggiuta di calcio fatta ieri sera abbia intorbidito l acqua??
l altra domanda è quasta...per i rabbocchi ho un bidone affianco alla vasca con una pompa che accendo io quando voglio rabboccare non avendo l impanto ad osmosi mi hanno detto di mettere l acqua a decantare nel bidone aggiungendo un additivo tipo acqua amica tanto da non metterla direttamente da rubinetto secondo voi serve? grazie mille ciao a tutti
quanto calcio hai messo e in base a che cosa l'hai aggiunto?
l'acqua del rubinetto non va assolutamente bene, devi utilizzare acqua d'osmosi.
in base a che cosa poi accendi la pompa del rabbocco??
ho aggiuti un prodotto della ref calcium ne ho c era scritto 5ml per 80 litri ne ho messo 10ml
la pompa la accedo quando cala il livello della vasca per l evaporazione